Buon compleanno Faber – XIII ed – seconda giornata

Al momento stai visualizzando Buon compleanno Faber – XIII ed – seconda giornata
Buon compleanno Faber XIII edizione – prima giornata
non una cover non un omaggio e nemmeno un ricordo
Sotto il vento e le vele – da quale parte del mare
dal 28 al 30 marzo 2025
Sabato 29
ore 18.30
proiezione del film “Luci a mare
di Stefania Muresu e Fabian Volti, con la loro presenza
ore 21
concerto “Raoui – Canti e storie da spiagge vicine e lontane”
con Marco Maxia, chitarra e voce e Angelica Turno, violino
“Luci a mare”
Luci a mare è una storia di uomini, mare e lavoro. Da oltre vent’anni una barca da pesca di origine ponzese arriva ogni anno a Porto Torres (Nord Sardegna), per la pesca stagionale alla sardina, che si svolge da marzo a ottobre nel mare del golfo dell’Asinara. Al centro della storia la vita dell’ equipaggio, il lavoro notturno, la fatica e la quotidianità del mare, le gerarchie e gli equilibri dei dodici uomini imbarcati sul peschereccio “Capobianco”. Tra le immagini notturne e diurne della vita a bordo, in navigazione e in banchina, il film si snoda tra i dialoghi dei pescatori nei loro dialetti e l’assordante rumore del motore. La luce è ricerca, simbolo della sfida dell’uomo con il mare, e la cattura del pesce sinonimo imprevedibile di guadagno e sopravvivenza.
“Raoui – Canti e storie da spiagge vicine e lontane”
I Raoui presentano un nuovo viaggio musicale che ascolta e raccoglie voci e suoni che dal Mediterraneo si allontanano per un viaggio tra atmosfere e ritmi e sapori di spiagge e altri angoli del mondo.
Durante la rassegna verranno anche presentate le installazioni “Forma dello spirito” di Paola Corrias e “Gli eroi. Solo chi striscia non cade mai.” – Daniele Gregorini e la mostra “Disamparàdu” con il fotografo Luca Centola e la co-curatrice Simona Spinella.