Sarà il pianista argentino Claudio Espector il protagonista del nuovo appuntamento, sabato 14 aprile nel Palazzo Siotto di Cagliari (in via dei Genovesi 114), con 5×88, la rassegna dedicata al pianoforte solo ideata a prodotta dalla Fondazione Giuseppe Siotto- Onlus.
Già direttore del Conservatorio Superior Manuel de Falla di Buenos Aires, per la sua luminosa carriera Espector è stato premiato dall’Associazione di critici musicali dell’Argentina. Si è anche occupato degli ultimi, ideando, nell’ambito delle politiche socio-educative del Ministero dell’Educazione del suo paese, il programma “Orquestas y Coros para el Bicentenario”, che ha coinvolto i bambini dei quartieri più emarginati.
L’appuntamento di sabato con questo eccelso pianista è alle 21 per un concerto dal titolo “Visiones, tango y revoluciones”, una serata in Espector proporrà brani che spazieranno da S. Prokofiev ad A. Mosolov, da J. J. Castro ad A. Ginastera.
5×88 è realizzata dietro la direzione artistica della pianista Irma Toudjian, con il supporto delle associazioni Le Officine, ACCuS (Associazione per la Cooperazione Culturale in Sardegna) e Suoni&Pause. Il titolo della rassegna deriva dal numero di appuntamenti (cinque in totale) e dagli 88 tasti del pianoforte, strumento protagonista del ciclo di concerti.
Per info e prenotazioni: info@fondazionegiuseppesiotto.org