Sabato 21 gennaio alle 21.30 a Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari, si terrà la presentazione del disco Metamorfosi di Carlo Addaris.
Registrato tra la Sardegna e Catania, e prodotto da Seahorse Records/Audioglobe, Metamorfosi è la prima fatica da solista del cantautore originario di San Sperate.
Con uno sguardo allucinato verso il futuro e uno più lucido sul passato, Carlo Addaris ha concepito un disco di trasformazioni e mutazioni, fondendo in un personalissimo stile musica d’autore, elettronica e cantautorato, tra sperimentazione, sprazzi di psichedelia e momenti di easy listening.
Carlo Addaris è autore, polistrumentista, in passato frontman dei Colazione Freak, band che all’inizio degli anni zero suonava in lungo e in largo per la Sardegna, sino ad arrivare ai vari Tora Tora Festival, Rock Tv Tour, Voci per le Libertà, e più di recente deus ex-machina dell’idea Lo-Car, progetto di musica elettronica col quale ha pubblicato un demo auto-prodotto, e scritto e prodotto Diskotales, pubblicato dalla Needream Records.
L’appuntamento di sabato rientra nel ciclo di eventi organizzati dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” in occasione del ventesimo anniversario (1997 – 2017) di attività.