“Musica e Storia – Dai campi di battaglia alle carte del potere” è il titolo della rassegna in quattro appuntamenti al via sabato 3 febbraio alle 19 a Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari.
Il programma prevede, in apertura, il maestro Riccardo Leone impegnato al fortepiano nell’esecuzione de La Battaglia di Praga, brano composto nel 1788 a Dublino dal praghese František Kočvara.
In chiusura, il soprano Alice Madeddu, accompagnata dallo stesso Leone, eseguirà Geistliche Lieder von Gellert di Carl Philipp Emanuel Bach, compositore, organista e clavicembalista tedesco, il secondo e più famoso dei venti figli del grande Johann Sebastian Bach.
La rassegna “Musica e Storia”, organizzata dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”- Onlus in collaborazione con l’associazione Le Officine e col patrocinio del Ministero dei Beni, Attività culturali e Turismo (MiBACT), della Società italiana per lo studio della Storia contemporanea (SISSCo) e dell’Associazione per la Cooperazione Culturale in Sardegna (ACCuS), si avvale della direzione artistica di Francesco Giammarco, docente di Pianoforte al Conservatorio di Cagliari.
Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo mail info@fondazionegiuseppesiotto.org